cup virtuale

Centro Unico Prenotazioni Virtuale

Il CUP Virtuale è un operatore telefonico intelligente in grado di gestire molte delle tipiche attività di un Centro Unico Prenotazioni, quali la prenotazione di visite ed esami, la disdetta o il posticipo di prenotazioni già esistenti, la raccolta dei dati essenziali necessari alla compilazione di una prenotazione, oppure l'erogazione di servizi outbound come il richiamo automatico per l'ottimizzazione delle liste di attesa o come promemoria proattivo al paziente per protocolli di assunzione di farmaci o pratiche preparatorie agli esami.

Il CUP Virtuale è in grado di dialogare con l'utente utilizzando il linguaggio naturale. Grazie all'uso di tecnologie di riconoscimento vocale di ultima generazione, è possibile interagire parlando in modo naturale (rispondendo alle domande del sistema o formulando richieste specifiche), proprio come si farebbe con una vera operatrice, ed è quindi possibile soddisfare l'esigenza di un utente in maniera del tutto automatica.

Il CUP Virtuale è costantemente collegato al Centralino (PABX) e al Data Base (Db gestionale) interno all'Azienda Ospedaliera, consentendo al sistema di conoscere in tempo reale le date e gli orari più prossimi disponibili (il sistema gestisce anche il problema delle prenotazioni concorrent). Tali date e orari vengono proposti all'utente che avesse richiesto un nuovo appuntamento, inviando, al termine della telefonata, un SMS di notifica dell'avvenuta operazione.